Innova

Innovazione

Nel moderno linguaggio d’azienda, innovazione è diventata una parola chiave, senza la quale il concetto stesso di impresa appare manchevole di una sua componente essenziale. Da un punto di vista sostanziale, quando oggi parliamo di innovazione, intendiamo il processo di introduzione in un’impresa di nuove tecnologie, con particolare riferimento a tutti quei cambiamenti tecnologici, sia strutturali che di processo, che sono visibili nell’immediato.

 

Per noi di Oltriamo®, dentro la parola “innovazione” è in realtà racchiuso un significato molto più vasto della semplice introduzione – dall’esterno – di nuove tecnologie, che ha a che fare con la necessità intrinseca di ciascuna organizzazione di cambiare nel tempo, adattandosi e anzi gestendo a proprio vantaggio, i cambiamenti che si verificano nel mercato, e che determinano le dinamiche e le variabili della sopravvivenza e del successo aziendali.

 

Innovare indica per noi il modo in cui muta lo stato delle cose in un’azienda, da un lato introducendo metodi, norme e sistemi nuovi che accrescono valore nel sistema stesso, e dall’altro promuovendo il naturale processo di adattamento e cambiamento positivo che avviene in azienda. Infatti, in un mercato estremamente volatile come quello attuale, che tu sia un imprenditore già avviato, che sia una start up, un manager o un professionista, devi metterti nella condizione di produrre il cambiamento, e non di attenderlo passivamente per poi adeguarti. In altre parole, si rende necessario passare da un atteggiamento reattivo, in cui ti limiti a reagire al cambiamento esterno, a un approccio proattivo, in cui invece anticipi il cambiamento e sei perfettamente in grado di gestirlo e di governarlo.

L’unico modo per produrre un cambiamento che faccia davvero la differenza è anticipare i tempi, mettere in campo le tue competenze migliori e investirle per produrre valore, ampliamento e crescita per tutta la tua azienda.

 

Se sei un imprenditore già avviato con un buon fatturato e vuoi diversificare, investire in nuovi Business o realizzare un desiderio che porti dentro da tanto tempo ma non hai il tempo per farlo, perché devi pensare a mandare avanti ciò che hai e ciò che al momento “funziona”; se sei un imprenditore che vuole portare una ventata di novità nella tua impresa, migliorare lo stato attuale con una gestione fresca, attuale, aggiornata e competente, che ti consenta di aumentare il fatturato a parità di costi; se sei un imprenditore startupper, e hai quell’idea che ti passa per la testa ma non hai ancora tutte le competenze necessarie e cerchi una guida che ti accompagni, Oltriamo® ti affianca, accompagna e guida in questo percorso.

 

Noi con le nostre competenze, professionalità, la nostra motivazione e lo spirito di iniziativa, ti portiamo verso il successo attraverso la realizzazione di nuove idee, progetti, business e start up.

Per lo sviluppo delle tue idee di business ti affianchiamo nella redazione del Business Plan, nell’attuazione del progetto e nel controllo e l’adattamento della strategia adottata. In ogni fase del processo di avvio, sia che si tratti di nuovi Business, start up o diversificazione di Business, Oltriamo® è sempre accanto a te.

Per l’innovazione della tua organizzazione Oltriamo® ti offre ottimi e pratici strumenti di change management, infatti con il nostro modello integrato trimodale, lavorando sempre sulle 3 varabili che determinano il successo aziendale, ovvero tu come imprenditore, l’organizzazione della tua azienda e il tuo team, facciamo in modo che tutta la struttura si muova sinergicamente verso il cambiamento, nel pieno rispetto della flessibilità, creando quella dimensione in cui ogni azienda vincente deve trovarsi per far fronte alle esigenze del mercato.

 

Ugualmente per potersi innovare c’è bisogno di investire sulle persone, sulla loro formazione e soprattutto sulla crescita personale e professionale, perché ogni Imprenditore e Top manager che desideri il successo, deve essere a conoscenza di quali siano i punti di forza e di debolezza del suo team. Perché un team lavora meglio di un altro? Perché un Team non riesce ad avere successo? Perché alcune direttive vengono immediatamente eseguite ed altre no? Sappiamo bene che trovarsi a far fronte ogni giorno ai conflitti e agli equivoci che nascono all’interno di un gruppo di lavoro può defocalizzare.

 

Ecco perché Oltriamo® ti viene in aiuto offrendoti la chiave di lettura per capire e gestire le persone all’interno di un team, quali dinamiche esistono e in che linguaggio comunicare col team, affinché la comunicazione sia fluida, veloce ed efficace.

Se anche tu sei tra quei Business Man che credono nella continua crescita, nell’aumento di valore che porta inevitabilmente ad aumentare il fatturato, allora contattaci perché sei nel posto giusto!

CONTATTACI

ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!
Ricevi i nostri aggiornamenti sulla consulenza aziendale e sul coaching.
Teniamo alla tua privacy, non condivideremo mai i tuoi dati.