Semplifica

Semplifica

Essere imprenditore e top manager oggi è una responsabilità sempre molto complessa da gestire: le dinamiche del mercato volatile, la carenza di domanda in alcuni settori, la concorrenza sempre più innovativa e all’avanguardia, la “guerra dei prezzi” contro concorrenti non sempre leali, la continua attenzione richiesta dalle persone che lavorano con te, ti mettono nella condizione di dover essere sempre preparato a qualunque evenienza. Non basta più solo il coraggio di buttarsi in un affare promettente, né sono sufficienti le analisi economico finanziarie per valutare i business o il passaparola per trovare clienti.

 

Oggi, come uomo di Business, il mercato ti richiede di capire il marketing, essere aggiornato sulle ultime novità in tema di fiscalità, normativa e tecnologia, di prestare scrupolosa attenzione alle persone, alla loro motivazione, crescita e formazione, affinché siano sempre un Team produttivo. Questo basta per essere imprenditore?

 

Certo, se l’azienda fosse fatta unicamente da te e dalle persone che ci lavorano, che pagano le tasse allo Stato e che attraverso il marketing raccontano agli altri quello che fanno e i motivi per cui i clienti dovrebbero sceglierle. Ma se la tua organizzazione non funziona in maniera efficace, che cosa racconti al tuo mercato di riferimento?

Un’azienda vincente, infatti, ha successo perché l’imprenditore e il team lavorano in maniera efficace ed efficiente su modelli di produzione – sia di prodotti che di servizi – snelli e veloci e che mantengano sempre un livello di qualità elevato, affinché siano in grado di produrre nel breve termine ciò che devi vendere e allo stesso tempo perduri nel tempo per portarti risultati a lungo termine. Senza processi semplici, efficaci, efficienti e chiari a tutti in azienda, un’impresa resta un gruppo di persone fondamentalmente disorganizzate e poco produttive, persino quando motivate e molto coese.

 

Ora, davanti a questa evidenza, puoi pensare che tu da solo ce la fai, perché con il tempo hai imparato ad essere produttivo, efficace e veloce, perché chi fa da sé fa per tre e sicuramente quando le fai tu le cose in prima persona ti riescono meglio.
Ok… ma quanto sei stressato? Quanto del tuo tempo riesci a concedere a te stesso e alla tua famiglia e i tuoi amici? Ti hanno detto che il tempo non si compra…e questo, da un certo punto di vista è vero, ma se ci fosse un modo per gestire la tua agenda in modo strategico, tale da dedicarti solo a quello che ti porta realmente risultati?

 

E se ti dicessi che esiste un modo per snellire la tua organizzazione, i processi e le procedure senza fare ulteriori investimenti ma solo con diversi accorgimenti che ti abbattono il cospicuo costo della non qualità?

E se ti dicessi che non hai bisogno per forza di incentivare economicamente i tuoi collaboratori per farli sentire motivati e entusiasti e aumentare in modo considerevole la loro produttività?

Ebbene, tutto questo è possibile! Non occorrono né maghi né supereroi, dei quali, anzi ti invito a diffidare perché non esistono soluzioni miracolose in cui non puoi toccare con mano i risultati per te e per la tua azienda. Esistono, invece, consulenti seri e professionali che, partendo dall’analisi della tua situazione attuale e “misurando” il tuo business, sono in grado di definire insieme a te soluzioni “su misura” per semplificare i processi, ridurre costi e tempi e abbattere il peso della non qualità.

 

Noi di Oltriamo, con un Team di eccellenza e un modello integrato trimodale, lavoriamo contemporaneamente su tre aspetti:

 

  • l’imprenditore
  • l’organizzazione
  • il team

 

con 3 punti di vista diversi e complementari, ovvero la consulenza, il coaching e lo sviluppo commerciale.

 

I nostri strumenti, le nostre competenze e le professionalità complementari, ti mettono nella condizione di abbattere la non qualità a vantaggio della crescita professionale ed economica, per ottenere l’aumento di fatturato che cerchi e l’eliminazione di costi inutili che, con i giusti accorgimenti, possono essere evitati.

Inoltre, condividiamo con te strumenti estremamente pratici per gestire lo stress, e finalmente dedicarti a quello che veramente produce risultati per la tua azienda, lasciandoti anche del tempo per te stesso.
Con Oltriamo la tua organizzazione rinuncia ai fronzoli e alle soluzioni macchinose che appesantiscono la tua azienda, e diventa molto più semplice e chiara, facilitando la gestione delle attività di produzione, vendita, commercio, rappresentanza o consulenza.
Oltriamo accompagna te, la tua organizzazione e il tuo team verso una crescita evolutiva, verso un cambiamento autogenerativo che ti rimarrà negli anni, producendo risultati e benefici tangibili non solo nel breve ma anche nel lungo termine.

 

Infatti, attraverso la nostra consulenza noi lasciamo a te e alla tua azienda un modello che potrai applicare anche dopo aver concluso con noi il tuo percorso di crescita, perché la nostra vision è portarti valore e semplificazione a vantaggio di tutta la tua azienda.

Perciò, se anche tu sei un imprenditore e vuoi:

 

creare valore per la tua azienda

– avere più tempo per stesso

creare un clima lavorativo equilibrato tra i collaboratori

produrre i risultati economico finanziari che desideri

– non essere più appesantito dai lunghi tempi e dai costi sprecati,

 

allora sei il cliente ideale di Oltriamo!

Noi affianchiamo gli imprenditori lungimiranti, quelli che credono che il mercato devi farlo e non subirlo, che non devi solo rispondere ai cambiamenti ma produrli. Diventa il Leader della tua vita, della tua azienda e del mercato!

 

Ti chiedi in che modo può avvenire tutto questo?

Semplice! Con un Team di professionisti che contemporaneamente ti seguono su tre aspetti.
Il primo aspetto riguarda la tua autoefficacia personale, perché ti accompagniamo a diventare eccellente in base alle tue aspettative; infatti, è vero che se sei arrivato fin qui vuol dire che sei già un ottimo imprenditore, ma nessuno mai ti ha detto fin dove puoi arrivare, mentre noi te lo facciamo toccare con mano.

 

Il secondo aspetto riguarda l’operatività e la strategia della tua azienda, perché un consulente esperto, attraverso l’osservazione anche in modalità shadow (ovvero, senza che i tuoi collaboratori sappiano che in azienda è presente un consulente), comprende come si svolgono ora le cose per poi proporti e realizzare insieme a te un modello snello e veloce di sfruttamento delle risorse tecniche al massimo del loro potenziale.

 

Il terzo e non ultimo aspetto riguarda te stesso e le persone che lavorano con te, perché un Business Coach e Master di PNL, seguirà ad personam te e il tuo Team per guidarvi all’aumento della motivazione, incentivando i talenti per aumentare la produttività personale e aziendale. Attraverso questi strumenti, tu non dovrai più ripetere 1000 volte le stesse cose, non dovrai più preoccuparti di controllare ossessivamente se il team segue le tue direttive, perché tutto si svolge nel modo più fluido possibile per consentirti di concentrarti su quello che veramente ti interessa e serve alla tua azienda.

 

Oltriamo è questo, Semplificazione e Potenziamento!

CONTATTACI

ARE YOU READY? GET IT NOW!
Increase more than 500% of Email Subscribers!
Your Information will never be shared with any third party.
NON PERDERTI NESSUNA NOVITÀ!
Ricevi i nostri aggiornamenti sulla consulenza aziendale e sul coaching.
Teniamo alla tua privacy, non condivideremo mai i tuoi dati.