Brand coaching per professionisti

COSTRUISCI LA TUA IDENTITA’ PROFESSIONALE E DIGITALE COL COACHING

PERCHE’ SCEGLIERE IL CORSO “BRAND COACHING PER PROFESSIONISTI”?

Hai la sensazione che gli altri non percepiscano il valore del tuo lavoro e i tuoi talenti?
Vuoi costruire la tua presenza online, ma non sai che strategie di personal e digital branding adottare?
Sei già presente online, ma non sei soddisfatto della tua “identità digitale”?

Se le domande che hai appena letto ti risultano familiari, è probabile che anche tu, in questo momento, sia un professionista insoddisfatto o incerto sulle scelte da compiere per aumentare, anche attraverso il web, credibilità, numero dei clienti e fatturato.

Probabilmente, malgrado lo spirito di sacrificio, la voglia di fare e le competenze che anche altri ti hanno riconosciuto in più occasioni, in questo momento della tua vita professionale hai difficoltà a far arrivare agli altri l’importanza del tuo lavoro e il significativo valore aggiunto che puoi portare ai tuoi clienti, spesso molto meglio di quanto facciano i tuoi stessi concorrenti.

La situazione che stai vivendo è piuttosto frequente e, come te, molti altri professionisti la stanno affrontando: avvocati, commercialisti, consulenti, coach, medici, esperti dell’estetica e del benessere, imprenditori digitali, nessuna categoria professionale è immune!

A volte, questo accade per un difetto di comunicazione: qualcosa, nel modo in cui comunichi agli altri chi sei e cosa fai, va storto, e agli altri arriva un’ “immagine” di te diversa da quella che tu intendevi comunicare. Risultato: senti di essere percepito in un modo in cui “tu non sei”, e il rischio di delusioni e di fraintendimenti è pericolosamente alto.
Esempio: ti preoccupi di essere gentile coi clienti, ma la tua cortesia viene scambiata per disponibilità h24 senza limiti: i clienti ti cercano anche quando non dovrebbero, bucano o annullano appuntamenti all’ultimo momento, come se tu fossi la persona di cui hanno meno bisogno nella vita (ma solo quando dicono loro…).

Altre volte, questo succede perché tu stesso hai difficoltà a riconoscere e identificare il valore del tuo lavoro e, di conseguenza, finisci col comunicare all’esterno un’immagine di te incerta, sbiadita e, nei casi più gravi, persino insicura o poco professionale.

Perché gli altri ti percepiscono in modo diverso da come vorresti?

Come mai, nella vita e/o sul web, concorrenti anche meno competenti di te sembrano avere più successo di te, e coinvolgono le persone molto più di quanto tu non sia stato in grado di fare fino ad oggi?

Di cosa si nutre l’incertezza riguardo la tua “identità professionale e digitale”?

 

A queste e a molte altre domande risponderemo durante il corso “Brand Coaching per Professionisti”, il corso Oltriamo® pensato per i Professionisti che, attraverso la relazione di coaching, integra e rende pratici i concetti di brand, personal branding e digital branding, in modo che essi siano immediatamente applicabili dai professionisti.  

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL CORSO “BRAND COACHING PER PROFESSIONISTI”?

Partecipa a “Brand Coaching per i Professionisti” il professionista che intende migliorare le proprie relazioni personali e digitali, attraverso un’attività pratica ed efficace di personal branding e digital branding.

Pertanto, l’obiettivo primario del corso consiste nell’accompagnare i Professionisti a costruire il proprio brand, personale e digitale, inteso come l’insieme dei propositi, dei valori e dei comportamenti che influenzano il modo in cui essi vengono percepiti dagli altri, e in special modo dai clienti, potenziali ed effettivi.  

Alla fine del corso, avrai individuato e definito con chiarezza la tua vision, la tua mission, i valori personali e quelli professionali, le unicità, lo slogan, il target, nonché la tua Unique Selling Proposition (Proposta unica di Vendita) e la Unique Value Proposition (Proposta unica di valore).

Avrai definito la tua identità professionale, acquisendo chiarezza e maggiore sicurezza in te e nella relazione con il cliente.

Avrai definito la tua identità digitale, e sarai in grado di gestire strategicamente i principali strumenti di comunicazione carismatica e di relazione col pubblico, anche digitale, utilizzando la comunicazione ipnotica per generare interesse e coinvolgimento, intorno alla tua persona e al tuo “pacchetto di valori” (brand).

PER CHI E’ PARTICOLARMENTE INDICATO IL CORSO “BRAND COACHING PER PROFESSIONISTI”?

Brand Coaching per Professionisti è rivolto ai professionisti che vogliono migliorare le proprie relazioni personali e digitali, attraverso un’attività pratica ed efficace di personal branding e digital branding.
Il corso è particolarmente adatto ai professionisti che hanno voglia di mettersi in gioco e sono pronti ad adottare nei confronti dei potenziali clienti l’approccio “essere interessato (ai bisogni del cliente), e non interessante (parlando unicamente di me e delle mie competenze)”.
In particolare, il corso è adatto per:

 

  • Avvocati
  • Commercialisti e consulenti del lavoro
  • Consulenti aziendali
  • Coach
  • Medici
  • Professionisti dell’estetica e del benessere
  • Imprenditori digitali.

COSA IMPARERO’ A FARE DURANTE IL CORSO “BRAND COACHING PER PROFESSIONISTI”?

Durante questo innovativo e originale corso di Brand Coaching per Professionisti, imparerai a:

  1. Definire la tua identità professionale.
    Con il supporto di un Brand Coach, risponderai alla domanda: “Chi sono da un punto di vista umano e professionale?”. Attraverso esercizi estremamente pratici, troverai vision, mission, valori, unicità e target, per definire il tuo Posizionamento di marca, la Unique Selling Proposition e la Unique Value Proposition.
    Attraverso il coaching ti accompagniamo a guardarti dentro, per estrarre da te le risorse, le esperienze e le speranze utili a definire la tua
    identità professionale.
  2. Definire la tua identità digitale.
    L’identità professionale viene ora “tradotta” in linguaggio digitale, cioè riformulata in modo che sia adatta anche al web. Focus di questo modulo è l’applicazione delle principali strategie di digital branding: posizionamento digitale, scelta dei canali, analisi di mercato e strategie di differenziazione dai concorrenti.
  3. Applicare le strategie di Comunicazione ipnotica.
    Essere presente sul web non basta per ottenere risultati. E’ ora indispensabile entrare in relazione con i tuoi potenziali clienti e con gli attori utili per il tuo business. Ecco perché imparerai ad usare la comunicazione ipnotica, una forma di comunicazione carismatica efficace per creare interesse e coinvolgimento nel tuo pubblico.

COME SI SVOLGERA’ LA FORMAZIONE DURANTE IL CORSO “BRAND COACHING PER PROFESSIONISTI”?

La formazione Oltriamo® è una formazione estremamente pratica, che utilizza la relazione di coaching per garantire il massimo livello di personalizzazione dell’apprendimento anche in aula.

Nel nostro corso di Brand Coaching per Professionisti, ti mettiamo a disposizione:

1) Un Brand Coach dedicato a te, che ti accompagnerà a guardarti dentro, per estrarre da te le risorse, gli elementi, le esperienze e le speranze utili a definire la tua identità, professionale e digitale

2) 16 ore di formazione in aula, con tantissimi esercizi pratici e utili per la tua vita e il tuo lavoro, che ti faranno immediatamente mettere in pratica quanto appreso

3) Strumenti pratici e semplici da utilizzare, che ti permetteranno di gestire in autonomia le tue strategie di personal branding e di digital branding, già dal giorno successivo alla fine del corso.

DOVE E QUANDO SI SVOLGERA’ LA PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO “BRAND COACHING PER PROFESSIONISTI”?

Il nostro corso di Brand Coaching per Professionisti si svolgerà con date flessibili presso la sede principale di Oltriamo®, ovvero il Centro Direzionale di Napoli, isola F4. L’area è fornita di parcheggio ed è servita da mezzi pubblici. In particolare, essa dista soli 3 minuti a piedi dalla Stazione Centrale dei Treni di Piazza Garibaldi, uscita Corso Meridionale. L’area è inoltre ampiamente servita da esercizi commerciali e per la ristorazione.

 

Il corso Brand Coaching per Professionisti si terrà anche presso le città di Milano, Bologna, Firenze e Roma con date flessibili. Puoi contattarci per conoscere i dettagli relativi alla tua città!

COME POSSO PRENOTARE IL MIO POSTO IN AULA AL CORSO “BRAND COACHING PER PROFESSIONISTI”?

Scrivici utilizzando il form contatti e ti contatteremo subito per darti tutte le informazioni che desideri.

Ricorda che la formazione Oltriamo® è una formazione altamente personalizzata in cui il corsista viene seguito personalmente da due Trainer Professionisti e un Tutor qualificato nel suo percorso di autoconsapevolezza, formazione e cambiamento.

Proprio per questo motivo, le aule Oltriamo® non ospitano MAI PIU’ DI 10 CORSISTI a edizione.
Affrettati per garantirti il tuo posto in aula!