Gestisci il Tempo con le Neuroscienze!

LE NEUROSCIENZE PER AUMENTARE LA TUA EFFICACIA NELLA GESTIONE DEL TEMPO E LA TUA PRODUTTIVITA’

PERCHE’ SCEGLIERE IL CORSO “GESTISCI IL TEMPO CON LE NEUROSCIENZE!”?

Il tempo è una dimensione fondamentale della nostra vita, che possiamo scegliere di gestire in modi molto diversi.
Ma non sempre il modo in cui impieghiamo il tempo ci soddisfa: capita spesso che, davanti al futuro, agli impegni, ai ritardi e alle scadenze, ci sentiamo sopraffatti dal tempo e lo subiamo.
Quando accade questo, la nostra efficacia e la nostra produttività si riducono, mentre aumentano lo stress, l’ansia e la tensione, con effetti negativi che si ripercuotono sulle nostre performance e sulla qualità della nostra vita.
Eppure, siamo noi a scegliere come gestire il tempo: perciò, se cambiamo il modo in cui gestiamo il tempo, possiamo eliminare queste sensazioni negative, a tutto vantaggio della nostra efficacia e della nostra produttività.
Ecco perché ognuno di noi, nel corso della propria vita, dovrebbe frequentare almeno un corso di gestione del tempo, per imparare il prima possibile a gestire il tempo senza subirlo.


Ma noi siamo andate ancora più a fondo della vicenda e ci siamo chieste: perché le persone gestiscono il tempo in maniera così diversa le une dalle altre? Da cosa dipende il fatto che a qualcuno viene più naturale non fare ritardo, mentre ad altri il fatto di essere puntuale costa un’enorme fatica? Perché alcune persone preferiscono lavorare di notte o in prossimità delle scadenze, mentre altre vanno in ansia se non possono pianificare le attività o se capita un imprevisto?


Dopo lunghi studi sul time management e la gestione del tempo, la risposta l’abbiamo trovata…nel nostro cervello!
Infatti, le neuroscienze ci hanno rivelato che il nostro cervello influenza direttamente la nostra gestione del tempo, perché essa è una conseguenza automatica del modo in cui normalmente pensiamo e ci comportiamo.


La bella notizia è che possiamo cambiare questo automatismo, imparando a gestire il tempo secondo i nostri obiettivi, oltre che le nostre caratteristiche personali.
La bellissima notizia è che in Oltriamo® le neuroscienze le abbiamo già studiate noi, mettendo a punto, per tutti coloro che vogliono aumentare l’efficacia e la produttività, un sistema originale e unico per migliorare il time management, l’organizzazione del lavoro e il work life balance, in base alle preferenze personali e soprattutto agli obiettivi.

 

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL CORSO “GESTISCI IL TEMPO CON LE NEUROSCIENZE!”?

L’obiettivo centrale del corso è offrirti una soluzione efficace e definitiva ai problemi riguardanti la gestione del tempo, agendo direttamente sulle cause, per garantire un risultato sostenibile nel tempo e personalizzato, cioè compatibile con le tue caratteristiche personali, e le tue personali attitudini di pensiero e di comportamento.

Attraverso il miglioramento del time management e l’applicazione pratica delle neuroscienze, noterai l’aumento dell’efficacia e della produttività, sia personale che professionale, e migliorerai l’organizzazione del lavoro e il work life balance.

PER CHI E’ PARTICOLARMENTE INDICATO IL CORSO “GESTISCI IL TEMPO CON LE NEUROSCIENZE!”?

Il nostro corso di gestione del tempo è aperto a tutti coloro che desiderano aumentare efficacia e produttività, sia personale che professionale, attraverso una gestione efficace del tempo.

In particolare, il corso ti è utile quando:

 

    1. Hai la sensazione di non avere mai abbastanza tempo e arrivi a fine giornata esausto, ma con la sensazione di non aver concluso tutto quello che avresti dovuto
    2. Ti carichi di troppe cose, perché “non sai dire no” a chi ti fa continuamente richieste.
    3. Hai problemi con un ritardatario cronico a cui non riesci a far cambiare comportamento
    4. Gestisci perfettamente l’agenda, ma nonostante questo continui a sentirsi pressato e irritato dalle scadenze
    5. Sei un ritardatario cronico, e vuoi trovare una soluzione efficace al tuo problema
    6. Vuoi migliorare l’organizzazione del lavoro e il work life balance, ovvero l’equilibrio vita lavoro.

COSA IMPARERO’ A FARE DURANTE IL CORSO “GESTISCI IL TEMPO CON LE NEUROSCIENZE!”?

Durante questo innovativo e unico corso di gestione del tempo, scoprirai:

 

1) Come pensa il tuo cervello e in che modo preferisce che tu ti comporti
2) Come influisce il tuo cervello sul modo in cui gestisci il TUO TEMPO
3) Come puoi migliorare la tua gestione del tempo e con le persone che lo gestiscono in modo diverso da te.

 

Acquisirai consapevolezza delle tue preferenze di pensiero e di comportamento, e conoscerai le tecniche più efficaci per la gestione del tempo, e soprattutto imparerai a riconoscere quali sono per te le strategie migliori per aumentare le tue performance, migliorare la tua organizzazione del lavoro e il tuo work life balance.

COME SI SVOLGERA’ LA FORMAZIONE DURANTE IL CORSO “GESTISCI IL TEMPO CON LE NEUROSCIENZE!”?

La formazione Oltriamo® è una formazione estremamente pratica, che utilizza la relazione di coaching per garantire il massimo livello di personalizzazione dell’apprendimento anche in aula.

Nel nostro corso di gestione del tempo, ti mettiamo a disposizione:

 

1) Il sofisticato test psicometrico Emergenetics®, basato sulle neuroscienze, che prima di te hanno scelto aziende come Microsoft e American AirLines per aumentare l’efficacia dei loro team.
Se desideri approfondire la conoscenza di Emergenetics® e del test psicometrico basato sulle neuroscienze, clicca qui. 

2) 12 ore di formazione in aula, con tantissimi esercizi pratici e utili per la tua vita e il tuo lavoro, che ti faranno immediatamente mettere in pratica quanto appreso.

3) Il supporto costante dopo il corso dei Coach Professionisti e Certificati Emergenetics® che ti accompagneranno nella delicata fase di follow up a comprendere la tua motivazione e le tue emozioni riguardo il tempo e a realizzare un piano d’azione eccellente!

DOVE E QUANDO SI SVOLGERA’ LA PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO “GESTISCI IL TEMPO CON LE NEUROSCIENZE!”?

Il nostro corso di gestione del tempo si svolgerà a Napoli presso la sede principale di Oltriamo®, ovvero il Centro Direzionale di Napoli, isola F4. L’area è fornita di parcheggio ed è servita da mezzi pubblici. In particolare, essa dista soli 3 minuti a piedi dalla Stazione Centrale dei Treni di Piazza Garibaldi, uscita Corso Meridionale.  L’area è inoltre ampiamente servita da esercizi commerciali e per la ristorazione.
L’edizione di Roma si svolgerà presso il PALCDL in Piazza delle Crociate, 2.
L’edizione di Milano si svolgerà in quartiere centrale, con destinazione definitiva comunicata ai partecipanti entro 10 gg dall’inizio dell’aula. 

 

  • Il 10 e 11 febbraio 2018, a Roma, coi seguenti orari:- Sabato 10 febbraio, dalle 10 alle 18;
    – Domenica 11 febbraio, dalle 10 alle 14.

 

  • Il 17 e 18 febbraio 2018, a Napoli, coi seguenti orari:- Sabato 17 febbraio, dalle 10 alle 18;
    – Domenica 18 febbraio, dalle 10 alle 14.

 

  • Il 24 e 25 marzo 2018, a Milano, coi seguenti orari:-Sabato 24 marzo, dalle 10 alle 18;
    – Domenica 25 marzo, dalle 10 alle 14.

 

Il corso Gestisci il tempo con le Neuroscienze! si terrà anche presso le città di Bologna e Firenze con date flessibili. Contattaci per conoscere i dettagli relativi alla tua città!

COME POSSO PRENOTARE IL MIO POSTO IN AULA AL CORSO “GESTISCI IL TEMPO CON LE NEUROSCIENZE!”?

Scrivici utilizzando il form contatti e ti contatteremo subito per darti tutte le informazioni che desideri.

CONTATTACI