LEADER UMANO 4.0

DIVENTA LEADER DEL FUTURO COL NUOVO UMANESIMO 4.0

PERCHE’ SCEGLIERE IL CORSO “LEADER UMANO 4.0”?

Siamo nel pieno dell’era digitale: l’innovazione corre veloce, il domani è già ieri, e la leadership di oggi non basta più.

Il potere e il controllo stanno già tramontando, e i Leader che vogliono risplendere sulla linea dell’orizzonte, abbracciano il cambiamento e creano il futuro.  

 

E allora, in un contesto in cui le persone e le organizzazioni hanno la responsabilità di cavalcare il cambiamento e di leggere attraverso il presente per creare il futuro, il nuovo Leader è chiamato ad una nuova sfida: coniugare l’Innovazione con l’aspetto umano delle Relazioni.

 

Ma come può riuscirci?

 

Quali competenze, soft skills e conoscenze deve possedere ed essere in grado di governare il nuovo Leader del domani per coniugare innovazione e relazioni, tecnologie e persone?

 

A queste e tante altre domande rispondiamo concretamente nel percorso “Leader Umano 4.0”, per dare il nostro contributo alla creazione dei Leader del domani, affinché vengano sviluppate le capacità che solo l’essere umano può avere, come la creatività, la visione, la strategia, l’empatia e l’intelligenza emotiva, e gli stessi progressi nel campo digitale si trasformino in opportunità di crescita, per il business e per le persone.

 

“Leader Umano 4.0” è un corso unico nell’ambito della Leadership, del Management e della crescita personale, perché per la prima volta in Italia mette insieme l’aspetto manageriale, il volto umano e le opportunità della tecnologia, per costruire una visione concreta e possibile del Leader del futuro: il Leader Umano 4.0, appunto!

 

Management, Relazioni e Tecnologia: i 3 aspetti che il Leader del futuro è chiamato a sviluppare per realizzare la propria vision e ispirare e accompagnare anche gli altri a trovare il proprio “posto nel mondo”.

Noi siamo qui per questo, per guidarti a diventare il Leader Umano del futuro, attraverso il nuovo umanesimo 4.0.

 

Tu vuoi essere un Leader del futuro?

QUALI SONO GLI OBIETTIVI DEL CORSO “LEADER UMANO 4.0”?

Il corso ha l’obiettivo di formare i Leader del futuro, attraverso un percorso nel quale avrai l’opportunità di imparare dal passato, leggere attraverso il presente e creare il futuro.

 

Il tuo futuro!

 

Il corso è particolarmente finalizzato ad acquisire, allenare e potenziare le competenze chiave dei nuovi Leader Umani del futuro 4.0, ovvero:

 

  • Visioning: allenerai la tua capacità di “prevedere il futuro”, comprendere il contesto, legare i concetti tra loro e intuire in che direzione sta andando il mondo, per creare il tuo futuro!
  • Auto-Consapevolezza: imparerai a conoscere più profondamente te stesso, per migliorare la tua capacità di relazione con gli altri e la tua attitudine al cambiamento;
  • Intelligenza Emotiva: svilupperai il tuo quoziente emotivo per migliorare le tue performance e prendere decisioni efficaci, sostenibili nel tempo e coerenti coi tuoi valori;
  • Relazione: imparerai che non il potere ma la fiducia è la base di ogni relazione umana e professionale vincente, e apprenderai come costruirla, attraverso l’empatia, la comunicazione e il coaching;
  • Capacità di Innovazione: imparerai a muoverti nel mondo della Digital Transformation, e a cogliere le opportunità dello sviluppo tecnologico per il miglioramento del tuo business e della tua organizzazione;
  • Neuroleadership: imparerai come le neuroscienze possono aiutarti a migliorare la tua leadership, anche attraverso il metodo S.C.A.R.F;
  • Execution: imparerai a pianificare e portare in esecuzione le tue strategie, e a riconoscere le persone giuste per delegare alcune delle tue attività;
  • Life Long Learning: saprai organizzare e realizzare il sistema di formazione continua più utile per te e per le tue persone;
  • Inspiring: aiuterai le persone che lavorano con te a trovare la loro vocazione e le ispirerai a realizzarla, sviluppando il loro potenziale, con un occhio particolare ai millenials.

 

Alla fine del percorso, sarai consapevole di te e del contesto, avrai ben chiara la vision da realizzare, migliorerai sensibilmente le tue relazioni umane e professionali, e saprai utilizzare le nuove abilità acquisite, compresa quella del coaching, per muovere le leve di ispirazione tue e degli altri, e diventare il Leader Umano del futuro 4.0.

PER CHI E’ PARTICOLARMENTE INDICATO IL CORSO “LEADER UMANO 4.0”?

La Leadership del futuro nasce innanzitutto da un cambiamento culturale, nel quale ciascuno è chiamato a fare la sua parte e ad essere di ispirazione, per se stesso e per gli altri.   

Per questo motivo, Leader Umano 4.0 è rivolto a chi ha voglia di crescere, di evolvere e di migliorarsi, perché ha dentro di sé il valore della formazione e la voglia di andare oltre, oltre i limiti del tempo, del contesto culturale e delle mentalità chiuse!

 

Abbiamo disegnato questo percorso formativo, con una particolare attenzione verso:

 

  • Gli Imprenditori che vogliono fare il salto di qualità;
  • I Manager di nuova nomina che vogliono fare la differenza;
  • I Top Manager che vogliono innovarsi per intraprendere una politica di change management in azienda;
  • I Professionisti che vogliono diventare leader nel proprio settore;
  • I Networker e gli Influencer che vogliono realizzare la propria visione di libertà lavorativa;
  • I Marketers che vogliono dare un’impronta nuova, originale e innovativa al proprio lavoro, per fare la differenza e farla fare anche ai propri clienti;
  • Gli Eletti, ovvero tutti coloro che sentono di avere una vocazione e vogliono realizzarla, aiutando anche gli altri a trovare la loro vocazione ed esprimerla nel mondo.

COSA IMPARERO’ A FARE DURANTE IL CORSO “LEADER UMANO 4.0”?

Partecipando a “Leader Umano 4.0”:

 

  • Acquisirai autoconsapevolezza sui tuoi paradigmi, i tuoi valori, la tua mission e i tuoi obiettivi, al fine di costruire la tua vision e realizzarla.
  • Imparerai a gestire efficacemente il digital, per costruire un mondo in cui l’essere umano ricopre il suo ruolo fondamentale di attore creativo, emotivo e strategico.
  • Acquisirai le conoscenze per gestire nuovi modelli organizzativi di lavoro, come lo Smart Working, Holacracy e il Flat Management.
  • Capirai perché Manager e Leader sono due lati diversi e complementari della stessa medaglia, che inizierai ad indossare nella tua vita e nel tuo lavoro.
  • Diventerai padrone della metodologia necessaria per portare una buona strategia in esecuzione.
  • Svilupperai la tua intelligenza emotiva, per migliorare le tue performance e la qualità della tua vita, delle tue relazioni e del tuo lavoro.
  • Conoscerai le tecniche presenti, passate e future per la gestione del Team.
  • Apprenderai metodi personalizzati di gestione e organizzazione del tempo.

COME SI SVOLGERA’ LA FORMAZIONE DURANTE IL CORSO “LEADER UMANO 4.0”?

La formazione Oltriamo® è una formazione estremamente pratica, che utilizza la relazione di coaching per garantire il massimo livello di personalizzazione dell’apprendimento anche in aula.

Noi vogliamo creare le condizioni necessarie per farti LAVORARE CONCRETAMENTE SULLA TUA LEADERSHIP, perché l’indomani dovrai mettere in pratica quanto appreso, per realizzare il successo che desideri e ispirare anche le persone che lavorano con te a trovare la propria vocazione e realizzare.

 

Questo è il motivo per cui Leader Umano 4.0 ha un taglio estremamente pratico, con numerose esercitazioni che ti permetteranno di sperimentare già in aula le nuove competenze e abilità acquisite.

 

Per supportarti nello sviluppo delle tue abilità, avrai accesso esclusivo a:

 

  • Test neuroscientifici, test di intelligenza emotiva e di personalità, che ti aiuteranno a misurare le tue performance e a valutarne il progresso;
  • Un Trainer di Leadership a tua completa disposizione durante l’intero percorso, che ti supporterà costantemente attraverso la formazione e il mentoring;
  • Due Coach Professionisti e un Assessor di Intelligenza Emotiva, che ti accompagneranno nello sviluppo delle tue performance e della tua intelligenza emotiva attraverso il coaching;
  • Ospiti d’eccezione, che ti ispireranno con le loro storie di successo e le loro testimonianze sulla Leadership Umana 4.0.

 

Per darti un ulteriore livello di personalizzazione dell’apprendimento, potrai richiedere anche sessioni di coaching individuale, per contestualizzare tutto quanto appreso e adattarlo con un livello avanzato al tuo caso specifico.

DOVE E QUANDO SI SVOLGERA’ LA PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO “LEADER UMANO 4.0”?

Il nostro corso Leader Umano 4.0 si svolgerà presso la sede principale di Oltriamo®, ovvero il Centro Direzionale di Napoli, isola F4. L’area è fornita di parcheggio ed è servita da mezzi pubblici. In particolare, essa dista soli 3 minuti a piedi dalla Stazione Centrale dei Treni di Piazza Garibaldi, uscita Corso Meridionale.  L’area è inoltre ampiamente servita da esercizi commerciali e per la ristorazione.

 

La prossima edizione del corso si terrà a Napoli a partire dal 7 aprile 2018, e si svolgerà per 9 giornate formative in formula week-end.  

 

Il corso Leader Umano 4.0 si terrà anche presso le città di Milano, Bologna, Firenze e Roma con date flessibili. Puoi contattarci per conoscere i dettagli relativi alla tua città!

COME POSSO PRENOTARE IN MIO POSTO IN AULA AL CORSO “LEADER UMANO 4.0”?

Scrivici utilizzando il form contatti e ti contatteremo subito per darti tutte le informazioni che desideri.

CONTATTACI